Nei prossimi giorni sarà pubblicato il testo completo del programma elettorale. 

17 aprile: comunicato relativo alla composizione della lista


Ecco la lista dei consiglieri di “Insieme per Vanzaghello”

Ora che è stata resa pubblica la sua candidatura, il dottor Gualdoni ha presentato la lista dei consiglieri di “Insieme per Vanzaghello”.

Una lista formata da esperti amministratori e giovani risorse, con una forte presenza femminile; infatti sono 5 le donne che aprono i primi posti della lista: anche questa scelta, afferma il dottor Gualdoni, “ manifesta l’importanza che noi diamo all’universo femminile, alle loro esigenze e alle loro capacità”.

Tutti i candidati presentano importanti curriculum professionali e di studio: la metà hanno una laurea e gli altri un diploma; con riguardo all’occupazione i pensionati rappresentano un terzo del gruppo.

Capolista sarà il sindaco uscente dottor Leopoldo Giani che ribadisce così il suo impegno a fianco del dottor Gualdoni e viene confermata la presenza di due degli attuali assessori ( Alessandra Pavani e Tiziano Torretta) per garantire: “ il giusto mix di competenza, esperienza ed affidabilità.”

Le nuove leve sono in gran parte donne ( Elisa Cazzola, Claudia Leone, Tilde Scaccabarozzi, Anna Valli) affiancate da Riccardo Radaelli: il loro fondamentale compito è quello “di condividere

l’ entusiasmo e portare nel gruppo nuovi punti di vista per affrontare le sfide che verranno”.

Hanno una vasta esperienza sociale, politica ed amministrativa gli altri candidati: Bruno Baio, Ferdinando Borgatello, Danilo Montagnana, Maurizio Rivolta; tutti sono stati consiglieri comunali per più mandati e “rappresentano l’elemento unificante tra chi farà parte della Giunta e gli altri membri del gruppo “Insieme per Vanzaghello”.

Il dottor Gualdoni così definisce il suo team: “ una squadra unita nei valori e nella condivisione degli obiettivi; con persone di indiscussa esperienza e capacità che faranno da tutor per i colleghi più giovani. Siamo pronti ad un nuovo percorso “insieme” per rendere Vanzaghello più accogliente per le famiglie, i ragazzi delle scuole e gli anziani, più dinamico nella vita culturale e sociale, più sostenibile nelle scelte ambientali e di salvaguardia del territorio e più sereno nella vita di ognuno.

Questi quattro aggettivi descrivono in maniera sintetica gli obiettivi che ci vedranno impegnati nei prossimi 5 anni, se, come mi auguro, i Vanzaghellesi ci daranno la loro fiducia.”



29 marzo 2019 - La lettera dei 2 Sindaci


20 marzo 2019 - Comunicato stampa